Rinasce il centro sportivo di Cittareale (Rieti)

Sono stati finalmente ultimati i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto sportivo, dopo il sisma del 2016.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 342
spaziosport cittareale centro sportivo comunale

Le opere eseguite al centro sportivo comunale in località Pallottini hanno interessato un’area di circa 15.000 metri quadrati e un edificio adibito a spogliatoi di circa cento metri quadrati.
I lavori, disposti da Regione Lazio quale Soggetto attuatore delegato per il sisma, sono serviti al ripristino delle funzionalità attraverso l’adeguamento alle norme in essere, in modo da rendere idoneo il centro in vista di un utilizzo prettamente sportivo. L’area in questione infatti è stata presidio e centro operativo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e grazie ai fondi relativi all’emergenza post sisma si sono potute affrontare le numerose opere di riqualificazione complessiva.
Fra le diverse opere realizzate nell’ambito dell’appalto, ci sono la creazione ex novo del campo da calcio a 11 in erba artificiale e due campetti adiacenti, un calcio a cinque e un tennis sempre in erba artificiale.

In apertura il campo da calcio a 11; qui sopra, il campo da tennis a sinistra e il campo da calcio a cinque a destra.

La Spaziosport Srl, in subappalto alla Flaminia Garden Srl di Roma, ha eseguito la realizzazione dell’ultimo strato del fondo per il campo da calcio a 11 e la posa del manto 60 mm Limonta Sport intasato in gomma sbr, sempre sul campo a 11 che ospiterà la seconda categoria locale sono state installate panchine da 9 m.
Oltre al campo da calcio, la Spaziosport ha eseguito la posa del manto per il campo da calcio a cinque, e la posa del manto per il campo da tennis, rispettivamente un 40 mm intasato con sabbia e gomma e un 20 mm solo sabbia, naturalmente Limonta Sport spa.
Il completamento di opere così importanti è un importante segnale di ripresa e ripartenza per una località che in passato ha sofferto molto: in un luogo dove c’è stata tristezza e sofferenza, aprire allo sport può essere un aspetto fondamentale per ritrovare un minimo di normalità e serenità.

(Notizia a cura di Spaziosport Srl).