San Giovanni Rotondo, palestra open air al Parco del Papa

Prende forma il progetto di rinnovamento del Parco del Papa a San Giovanni Rotondo, che permetterà di realizzare una palestra a cielo aperto con attrezzature sportive e strutture ludiche per bambini.

Panorama di San Giovanni Rotondo (Foto LianeM/Shutterstock).

Al Parco del Papa di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, sorgerà una palestra open air con attrezzature fitness, un parco giochi per bambini e un campo di pallavolo: questo in breve il progetto promosso dall’Amministrazione comunale per poter dare un nuovo volto al parco cittadino.

Sono stati stanziati più di 100.000 euro, per dare l’opportunità ai cittadini di praticare attività fisica libera e gratuita in uno spazio verde che offre tante potenzialità. 

L’obiettivo della riqualificazione del Parco del Papa di San Giovanni Rotondo, come ha dichiarato il sindaco Michele Crisetti , è “rendere lo sport davvero alla portata di tutti”. 

«Dopo la riqualificazione del campo da basket e il finanziamento ottenuto per il campo Massa, continuano gli investimenti sullo sport volti alla riqualificazione e alla valorizzazione degli spazi della nostra città”, ha commentato l’Assessore con delega alle infrastrutture sportive Pasquale Chindamo.

Con il progetto di riqualificazione il Parco del Papa di San Giovanni Rotondo sarà strutturato con:

  • campo di pallavolo
  • strutture ludiche e sportive per bambini
  • spazio attrezzato con: air walking, doppia panca addominali, cyclette, scalatore climber, estensione gambe, ellittica, doppio dorsali, triplo vita e lombari, doppio pettorali e doppio air skier. 
  • nuove panchine in CLS, per sostituire quelle ormai usurate già presenti nell’area.

L’inizio dei lavori è previsto entro la fine di quest’anno.