Sesto San Giovanni (Mi): pronta la piscina De Gregorio

Inaugurata alla fine di gennaio 2022, la piscina De Gregorio è stata completamente riqualificata sia all’esterno sia negli spazi interni. È il primo dei due cantieri delle nuove piscine cittadine, che presto ospiteremo anche su Tsport.

È stata inaugurata la piscina De Gregorio di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dopo i lavori iniziati a fine 2019 e poi bloccati a inizio 2020 per qualche mese, a causa della situazione pandemica.

È il primo dei due cantieri delle nuove piscine cittadine, che presto ospiteremo anche con un approfondimento su Tsport.

La nuova piscina rientra all’interno di un piano generale di riqualificazione delle piscine comunali coperte che ha previsto costi per 7 milioni di euro, ripartiti tra Regione Lombardia e il soggetto aggiudicatario della concessione.

Piscina De Gregorio a Sesto San Giovanni (Mi): i lavori nel dettaglio

Chiuso nel 2018 per incuria e scarsa manutenzione, l’impianto natatorio è stato completamente riqualificato negli spazi interni ed esterni e ora si presenta con un aspetto moderno, luminoso ed efficiente. 

Diversi gli interventi messi in atto nella piscina de Gregorio:

  • Rifacimento della piscina esistente da 25×13,50 metri
  • Realizzazione due nuove piscine, una per bambini da 7×5 metri e una per riabilitazione e idroterapia da 5×10 metri.
  • Realizzazione nuovi spogliatoi
  • Collocazione nuova palestra, ampia 178 metri quadrati, con vetrata di affaccio alle piscine
  • 2 studi per fisioterapia
  • 1 bar lounge per atleti e accompagnatori, con affaccio sulle piscine
  • Rinnovamento esterni e nuovi parcheggi

Il prossimo impianto natatorio che sarà inaugurato in città sarà l’atteso lido estivo Carmen Longo, che potrebbe essere pronto in tempo per la stagione balneare 2022.