Signify alla Milano Design Week 2024

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, partecipa alla Milano Design Week 2024 con l’inedita installazione del “Circular Bar”, all’insegna della convivialità, della sostenibilità e dell’innovazione.

Visitando il Viola Park, il nuovissimo centro sportivo del Firenze Calcio, abbiamo potuto apprezzare il sistema di illuminazione degli interni, realizzato con la collaborazione dell’architetto Marco Casamonti, con il corpo illuminante, customizzato su misura, realizzato da Signify attraverso la stampa 3D.


In occasione della Milano Design Week 2024, ritroviamo in questi giorni uno spazio interamente stampato in 3D, che Signify ha realizzato in collaborazione con Aectual: il Circular Bar, visibile a palazzo Giureconsulti, all’interno del padiglione olandese “Masterly – The Dutch in Milano” (piazza dei Mercanti, 2).

Protagonista del “Circular Bar” è il nuovo apparecchio di illuminazione a sospensione firmato  Philips MyCreation, l’ultimo prodotto in stampa 3D di Signify creato in collaborazione con il designer industriale Basten Leijh. Le sue particolari sfumature sono rese possibile grazie all’utilizzo di materiali riciclati in una percentuale non inferiore al 55% attraverso una tecnologia di produzione sostenibile. Ispirata al concetto di layering (stratificazione) dei tessuti, tipico del mondo della moda, questa nuova lampada permette di creare un affascinante effetto di luce a strati in grado di stupire i visitatori della settimana del Design milanese.

Il pubblico potrà visitare l’installazione del “Circular Bar” da martedì 16 a domenica 21 aprile, tutti i giorni a partire dalle ore 11:00. Inoltre, nella giornata di giovedì 18 aprile, si terrà un cocktail party serale dalle ore 17:30 alle ore 19:30 dedicato ai professionisti del mondo architettura, design, retail e hospitality – su registrazione a questo link – per favorire il dialogo a livello di settore.

(Notizia a cura di Signify Italia Srl).