Tre domande a Enrico Genta

Un’azienda che ritroviamo molto spesso a conclusione degli interventi di riqualificazione delle piste di atletica leggera o della realizzazione di nuove superfici sportive: senza le segnature, tracciate a norma dei regolamenti federali, l’impianto non può essere utilizzato. Abbiamo posto qualche domanda al titolare di Genta Snc.

Centro Sportivo delle Fiamme Gialle – Caserma “Gen. D. Angelo Dus”, Castelporziano (Roma)

Genta Snc è specializzata nella segnaletica su superfici sportive, ma si occupa anche di decorazione e tinteggiature civili e industriali: quali sono le differenze fra le due tipologie di lavoro?

La ditta nasce con mio padre Paolo negli anni ’80 come decoratore e restauratore di chiese.

Sin dal primo giorno l’azienda si è evoluta a seconda delle richieste di mercato, rispondendo alle esigenze dei clienti. Abbiamo creato un sistema lavorativo per la tracciatura su gomma della segnaletica per le piste di atletica leggera, creando attrezzature specializzate.

Questo sistema ci ha permesso di dimezzare i tempi di lavorazione e ottenere il massimo della precisione richiesta.

Quali caratteristiche specifiche devono avere le attrezzature e i materiali adoperati per la tracciatura della segnaletica sportiva?

È essenziale che le attrezzature siano funzionali e precise. I materiali sono stati pensati in collaborazione coi nostri fornitori, sulla base delle nostre richieste e dell’esperienza. Ci permettono di garantire ottimi risultati nel tempo.

Anche la manodopera specializzata è fondamentale: pensate che la targhettatura è creata artigianalmente dal nostro personale. Possiamo contare su 40 anni di esperienza, con un personale in continua formazione. Rimaniamo al passo coi tempi, aggiornandoci e ricercando sempre materiali e strumenti innovativi.

Oltre alle opere di tracciatura, fornite al cliente sportivo anche i servizi di verifica e aggiornamento delle misure standard previste dai regolamenti federali?

Possiamo fornire ai nostri clienti la verifica e l’aggiornamento delle staffette e della targhettaura antecedenti al 2017. Anche il cordolo danneggiato può essere ripristinato con il nostro intervento.

(Notizia a cura di Genta Snc)