Un parco inclusivo donato al Comune di Montevarchi

In piazza della Repubblica è stato inaugurato il parco inclusivo, che comprende giochi per bambini accessibili a tutti, donato al Comune in seguito a un crowfunding solidale.

L’inaugurazione è avvenuta poche settimane fa a Montevarchi (Arezzo).

Il progetto è stato possibile grazie all’intervento di Associazione La Crisalide, soci Unicoop Firenze di Montevarchi, Valdarno Fiorentino, San Giovanni Valdarno e Fondazione “Il Cuore si scioglie”.

La Crisalide, in seguito ad un’operazione di crowfunding solidale denominata “Pensati con il cuore”, ha donato i giochi inclusivi al Comune, provvedendo anche alla loro installazione.

Le dotazioni, fornite da Legnolandia, comprendono: un’altalena con cestone del diametro di 100 cm; una giostra inclusiva, adatta all’accesso con sedia a ruote; e una casetta con giochi interattivi; un attrezzo ginnico combinato con corde e spalliere.

Sono inoltre intervenute le aziende Toyo Tyres, specializzata in produzione di pneumatici, e Greentire, specializzata nel recupero della gomma dei pneumatici per realizzare intaso di campi in erba sintetica e tappeti per parchi gioco.