Una nuova copertura per due campi da padel nel lodigiano

Si rinnova a Fombio (Lodi) il Country Padel Codogno, un club immerso nella campagna con la possibilità di svolgere diverse attività sportive.

ecover padel codogno

L’impianto è stato appena arricchito con la copertura dei due campi da padel, realizzata da Ecover con archi in acciaio da 24 metri di larghezza e 29 di lunghezza. Caratteristica di questa copertura è l’altezza interna largamente superiore agli standard da regolamento, con un massimo di 11 metri e un minimo di 7 e l’arco di testata verticale.

La struttura metallica è composta da arcate reticolari portanti, di forma semicircolare, collegate tra di loro mediante distanziali e controventature, fissati al suolo tramite staffe a cerniera idoneamente dimensionate. Le arcate reticolari portanti vengono costruite con profilo tubolare in acciaio zincato a bagno caldo. La struttura del Country Padel Codogno è dotata di tende di chiusura perimetrali scorrevoli, con l’apertura dal centro verso le estremità, di altezza di 4,5 m dal piano suolo.

Il telone di copertura per i campi da padel è in tessuto poliestere, spalmato in PVC su entrambe le facciate, bilaccato, con elevata stabilità ai raggi UV, trattato contro la formazione di funghi e muffe, rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura. La doppia membrana consente una ottimale regolazione termica sia d’inverno che d’estate; l’insieme di tutte le caratteristiche permette di avere una struttura “vivibile” in ogni stagione e facilmente trasformabile a seconda delle condizioni meteo giornaliere.

(Notizia a cura di Ecover Srl)