La gestione energetica nelle coperture Ecover dei campi da padel

Oggi più che mai la questione energetica è un argomento in primo piano; Ecover lo ha sempre considerato ed è da sempre impegnata per migliorare la gestione energetica, argomento di fondamentale importanza quando si realizza o si integra un centro sportivo con uno o più campi padel.
Soprattutto è fondamentale considerarlo sin dalla fase progettuale, per veicolare le scelte sulla tipologia di opera da realizzare.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 345
gestione energetica padel ecover

I costi di gas ed elettricità sono enormemente aumentati e queste voci, nel capitolo di spesa di un centro sportivo, diventano sempre più importanti. Questa situazione sta mettendo a dura prova i centri sportivi che magari hanno già affrontato l’investimento nella realizzazione dei campi padel.
Ecover è da sempre impegnata nella ricerca delle soluzioni tecnologiche migliori, per offrire ai propri clienti una soluzione di copertura che tenga in considerazione proprio il risparmio e la gestione energetica. È fondamentale infatti che siano proprio le aziende ad impegnarsi per trovare le soluzioni migliori per contenere e ridurre sprechi e diminuire al minimo i costi di gestione dei centri sportivi con tecnologie sempre più all’avanguardia.
Tutte le coperture Ecover, infatti, hanno la possibilità di essere realizzate con un telo a doppia membrana che permette, grazie al sistema di gonfiaggio tra le due membrane, di avere una minore trasmittanza e una migliore riduzione di condensa.

Questo sistema garantisce un grande risparmio, in quanto per essere riscaldata la copertura necessita di macchine con potenza ridotta. Il consumo sarà così sen sensibilmente inferiore rispetto le coperture con singola membrana.
Ma Ecover è già proiettata verso il futuro: sono già in fase di studio e di test nuove possibilità, come ad esempio quella di fornire delle coperture con pannelli sandwich, con una capacità di isolamento assolutamente all’avanguardia e che permette anche di poter installare un completo impianto fotovoltaico, in modo da rendere sempre più autonoma la struttura e l’impianto.
Il miglioramento e l’efficientamento energetico delle coperture Ecover è allo studio anche con sistemi ibridi (pannelli e membrana PVC), in modo da ridurre ancora di più i consumi e consentendo di utilizzare sistemi di riscaldamento più efficienti.

Il tema del contenimento energetico e dei costi va di pari passo con l’esigenza di mantenere un comfort di gioco e di vivibilità perfetto all’interno delle coperture.
Ecover è continuamente impegnata, grazie a un team interno di ingegneri e architetti, a trovare la soluzione migliore per ogni cliente: è ormai stata maturata un’ampia esperienza sulla gestione energetica e il riscaldamento grazie anche al numero di coperture realizzate in tutte le regioni italiane, con climi e temperature stagionali diverse; per tutti si è trovata la soluzione migliore.
Nonostante le differenze di climi e luoghi, il comfort dei campi che Ecover copre sono sempre i più apprezzati: le coperture Ecover si distinguono sia per comfort che per il contenimento dei costi energetici.

(Notizia a cura di Ecover Srl)