Le ultime novità di Acquapark tra scivoli multicolore, toboga, e Adventure Rock

Con le restrizioni dovute alla pandemia, non tutti i parchi acquatici hanno ritenuto quest’anno di poter aprire in sicurezza, ma molti parchi e campeggi hanno comunque realizzato nuovi giochi e attrezzature per gli ospiti in vista della nuova stagione.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 334
I nuovi toboga al camping Cisano San Vito.

In questa rassegna vediamo le novità di Acquapark realizzate in tre luoghi di divertimento del basso Garda.

Parco Riovalli

Il parco acquatico Riovalli si trova a Cavaion Veronese, nella quiete delle colline che circondano il lago di Garda. Quest’anno ha deciso di non aprire, ma per il giugno 2021 gli ospiti troveranno una grossa novità, l’impianto multicolore Arlecchinoslide.

acquapark arlecchinoslide
L’Arlecchinoslide al parco Riovalli.

Lo scivolo, lungo 120 metri ricchi di curve e giravolte, è stato costruito con canali di 140 cm di diametro, ed arricchito con speciali effetti di luce (che simulano il lancio di coriandoli, stelle e strisce colorate); il percorso è studiato per essere solcato con ciambelloni singoli o doppi.

Le oltre 60 sezioni di cui è composto lo scivolo, alcune delle quali aperte con spoiler laterali, sono accostate con i colori più diversi. La decorazione, punto forte del nuovo gioco, è completata con un esclusivo elemento d’ingresso, sagomato a forma di cappello, disegnato dal centro di lavoro a controllo numerico di Acquapark e quindi costruito in vetroresina e decorato con i rombi colorati del costume di Arlecchino.

(Vai all’approfondimento).

Camping Cisano San Vito

Non lontano da qui, a Bardolino, un grande campeggio è stato recentemente arricchito con la creazione di una laguna attrezzata con un castellino con vari spruzzi d’acqua, una torretta con miniscivoli per i più piccoli, una fontana margherita, una pergola con semisfere rovesciabili multicolori, tutti realizzati da Acquapark.

acquapark toboga
La laguna del camping Cisano San Vito.

La novità di quest’anno sono però i due toboga multicolore della lunghezza di circa 50 metri ciascuno; partendo da un’altezza di 5,50 metri sviluppano una pendenza media poco superiore al 10%. Il tracciato, con una sezione-tipo semicircolare da 90 cm di diametro, termina con un tuffo direttamente in piscina.

(Vai all’approfondimento).

Parco Cavour

Infine, al Parco Cavour di Valeggio sul Mincio la novità è costituita da una serie di attrazioni denominata Adventure Rock: destinata a bambini e ragazzi, la struttura include vari tipi di scivoli ed è animata con cascate d’acqua a tema e il fondo di bianchissima sabbia dall’Egitto.

acquapark adventure rock
L’Adventure Rock al Parco Cavour.

Con i giochi e gli scivoli di Acquapark, i parchi acquatici continuano di anno in anno ad ampliare l’offerta per i clienti, e se quest’estate non è stata all’altezza delle aspettative ci auguriamo un 2021 di svago e divertimento per tutti.