Il nuovo Arlecchinoslide al parco acquatico Riovalli

Uno dei parchi acquatici del Garda veronese, in attesa di poter riaprire dopo l’emergenza sanitaria, ha allestito un nuovissimo impianto multicolore, realizzato da Acquapark.

Il parco acquatico Riovalli si trova a Cavaion Veronese, nella quiete delle colline che circondano il lago di Garda. Una zona verde di 7.000 mq, che comprende anche due campi da beach volley, consente ai visitatori di rilassarsi dopo aver sperimentato i diversi scivoli (come il Foam, il Twist, la Trottola, il Toboga) e le piscine per grandi e piccini.

Se a causa delle restrizioni ancora in atto a seguito della pandemia il parco quest’anno non ha potuto aprire i battenti il primo giugno (auspicando di poterlo fare quanto prima), Riovalle ha però preparato una grossa novità.

L’Arlecchinoslide

Affiancato a due scivoli che già offrono discese mozzafiato, Acquapark – l’azienda di Calcinato (Bs) specializzata nella progettazione e costruzione di parchi acquatici e singole attrazioni – ha realizzato il nuovo impianto multicolore e multieffetto Arlecchinoslide.

Lo scivolo, lungo 120 metri ricchi di curve e giravolte, è stato costruito con canali di 140 cm di diametro, ed arricchito con speciali effetti di luce (che simulano il lancio di coriandoli, stelle e strisce colorate); il percorso è studiato per essere solcato con ciambelloni singoli o doppi.

Le oltre 60 sezioni di cui è composto lo scivolo, alcune delle quali aperte con spoiler laterali, sono accostate con i colori più diversi. La decorazione, punto forte del nuovo gioco, è completata con un esclusivo elemento d’ingresso, sagomato a forma di cappello, disegnato dal centro di lavoro a controllo numerico di Acquapark e quindi costruito in vetroresina e decorato con i rombi colorati del costume di Arlecchino.

Il motivo dei rombi multicolori è ripreso inoltre nel tratto teminale dove il percorso arriva in piscina.

Nella gallery, alcuni dettagli dell’Alrecchinoslide (clicca per vedere le immagini complete).