Per il secondo anno, il cestista NBA interviene con la riqualificazione di un campo sportivo nella periferia milanese, attraverso il suo progetto di integrazione sociale attraverso lo sport. Anche quest’anno, le superfici sportive sono realizzate con la collaborazione tecnica di Mapei.
We Playground Together, l’iniziativa di Danilo Gallinari con Mapei
(Da sinistra: Daria Braga di Fondazione Laureus, l’assessore milanese allo sport Roberta Guaineri, Danilo Gallinari e Michele Ponti, coordinatore del progetto)
Lo spirito dell’iniziativa “We Playground Together” vede il campetto di quartiere come una realtà importante della vita quotidiana dei giovani, rappresentando sempre più un vero punto di aggregazione e quindi di integrazione sociale. Il progetto si pone come obiettivo quello di rendere il basket di strada un’attività praticabile, divertente e alla portata di tutti.
Così, dopo l’operazione dello scorso anno con la quale è stato riqualificato il Playground di Piazza Marinai d’Italia, Danilo Gallinari torna a presentare un nuovo progetto, che prevede la riqualificazione di una vasta area sportiva in Viale Sarca, composta da un campo da basket e da un campo da calcio a 5.
Gli impianti, che saranno inaugurati il prossimo 21 luglio, sono oggetto di un totale restyling.
Per le pavimentazioni sportive è intervenuta Mapei – principale partner tecnico dell’iniziativa – con il suo sistema multistrato elastico a base di resine acriliche (Mapecoat TNS Multisport Comfort) in combinazione con un tappetino di gomma granulare (Mapecomfort). Il disegno grafico della superficie di gioco è customizzato dai designer di Garage Italia, con l’utilizzo delle resine acriliche di finitura Mapecoat TNS Color.
L’impianto è completato con nuove attrezzature e panchine.
We Playground Together ha il patrocinio del Comune di Milano, ed oltre a Mapei il supporto di Adidas, Garage Italia e Sisal; nonché il contributo di Fondazione Laureus Italia Onlus, di cui Danilo Gallinari è Ambasciatore.