Padel Trend Expo, il mondo del padel si incontra a Milano

Il primo e grande appuntamento sul mondo padel in Italia, si svolgerà dal 13 al 15 gennaio 2023 presso MiCo Fiera Milano City, nel noto quartiere fieristico milanese, nelle dirette vicinanze di City Life, polo attrattivo e anima cool della città.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 348

L’affascinante location del Palazzo dei Congressi di Roma, inizialmente pensata per ospitare questa importante kermesse, è stata sostituita dallo storico Centro Fieristico di Milano per fare fronte alle numerose richieste di partecipazione e poter quindi soddisfare tutti gli operatori. La scelta della “city” è stata anche determinata da una mirata strategia di posizionamento – ben definita e di facile fruizione da parte dell’utente finale – ma soprattutto anche per rafforzare l’internazionalizzazione della manifestazione in un contesto ancora più favorevole e centrale come il MiCo.

Una 3 giorni molto attesa dagli addetti ai lavori, aziende, giocatori e appassionati in genere, pensata proprio per far vivere ai visitatori una esperienza immersiva, attraverso un affascinante percorso espositivo, “condito” da una serie di eventi collaterali, che verranno ambientati sui 4 campi da gioco allestiti per l’occasione e nella sala convegni, oltre ad un “secret party” la cui location verrà svelata pochi giorni prima dell’inizio della kermesse.

L’iniziativa, nata con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis e firmata da Next Group, società di comunicazione integrata, attraverso la sua controllata Padel Trend Srl, si presenterà come un vero e proprio marketplace dalla doppia matrice, B2B e B2C.

Con la sigla dell’accordo tra la FIT e Padel Trend Expo, la Federtennis andrà a ricoprire un ruolo centrale nell’evento del prossimo gennaio, grazie ad attività che coinvolgeranno i principali asset federali. Uno dei quattro campi per la pratica del padel allestiti nel padiglione sarà gestito dalla FIT con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

TSPORT e Sport&Impianti sono media partner di Padel Trend Expo, dove presenteranno due seminari rivolti al nostro tradizionale target di professionisti e operatori del settore, per i quali è stata richiesta l’attribuzione di crediti formativi per gli architetti.