Buccione Architects - progettazione impianti sportivi
Home » Mappa dei Fornitori

Buccione Architects

via XXIV Maggio, 65 - 00046 Grottaferrata (Rm)
(+39) 06 941 2777     (+39) 06 941 2777    
              
Contattare: Roberto Buccione - Matteo Buccione    


Facilities and sport surface

Una visione ed una filosofia d’intervento innovative, si traducono in un’ampia polivalenza delle diverse superfici per un’utenza multiforme.

Accogliere nelle diverse ore della giornata, sulla stessa pavimentazionespazio, atleti di livello, sportivi per la pratica ludico – ricreativa, giovani e anziani, è l’elemento base di lettura e si trasforma in una soluzione vincente per consentire il massimo equilibrio economico dell’investimento pubblico e/o privato.

Lo Studio Buccione

Lo studio Roberto Buccione Architetto è stato fondato nel 1980.
Le prime esperienze di lavoro sono state indirizzate, per la naturale formazione giovanile del titolare, agli impianti sportivi di atletica leggera.

Con gli anni l’attività dello Studio, come aggregazione di diversi collaboratori e tecnici, ha intrapreso un percorso di settore verso una ricerca moderna per la creazione di spazi idonei alla pratica di qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor.

Questa scelta di progettare superfici e volumi con una visione legata al territorio ha permesso di inserire con equilibrio i nuovi spazi specifici che tutte le attività motorie richiedono: la possibilità di rendere i volumi meno appariscenti e inseriti organicamente nell’ambiente è una caratteristica peculiare della produzione professionale dello Studio Buccione.

Top