Campi da Tennis e nuove attività per il Terzo Tempo Village, San Mango

Nuovo campo da tennis in resina acrilica ITF 3 realizzato da Sofor Impianti Sportivi per il centro sportivo Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte a Salerno, che può ora organizzare nuove attività culturali e corsi sportivi anche per tennis e touch tennis.

sofor impianti sportivi terzo tempo village san mango salerno

A San Mango Piemonte, tra le bucoliche colline salernitane, stà il Terzo Tempo Village, un complesso sportivo di 24.000 mq, dotato di due campi da tennis coperti con pavimentazione in resina acrilica, un tennis in erba artificiale, padel, calcio e beach volley che organizza iniziative di sport, arte e cultura.

Con il secondo campo da tennis realizzato da Sofor Impianti sportivi (qui guida e strumenti per la progettazione di campi da tennis) , quest’anno il centro sportivo ha avviato corsi di tennis e touch tennis, che si aggiungono a quelli di padel, calcio, ginnastica ritmica, karate e beach volley.

Il Terzo Tempo Village è inoltre affiliamo alla FIT, pertanto tutti gli atleti sono affiancati da istruttori professionisti guidati dal direttore Marco Labrocca, Tecnico Nazionale, sia per l’avvio alla disciplina, sia per la preparazione a tornei e competizioni.

Il nuovo campo da tennis del Terzo Tempo Village

I lavori per i campi da tennis, sono iniziati nel 2017 con la realizzazione del primo manto in resina acrilica, l’impianto è stato coperto con una struttura ad archi in legno lamellare. A distanza di due anni il centro sportivo ha richiesto nuovamente l’intervento di Sofor, che oltre alla manutenzione ordinaria del Terzo Tempo è stata quindi chiamata ad estendere l’offerta sportiva con la realizzazione di un secondo campo da tennis in resina acrilica e una copertura pressostatica, garantendo così la pratica sportiva sia al chiuso che all’aperto, durante la bella stagione.

I lavori si sono conclusi a fine 2019, permettendo al Terzo Tempo Village di San Mango di estendere l’offerta dei servizi e corsi. Entrambi i campi sono ora certificati ITF 3.

Le pavimentazioni sportive per il tennis di Sofor

La scelta della pavimentazione sportiva per un campo da tennis è fondamentale, va valutata in considerazione del tipo e qualità di gioco desiderato; per il Terzo Tempo Village la Sofor ha optato per una pavimentazione sportiva di ultimissima generazione in resina acrilica certificata ITF 3 per un gioco di velocità media.

Entrambi i campi da tennis, dalle particolari colorazioni viola-verde, hanno tra le principali caratteristiche l’elasticità e la capacità di assorbimento degli urti.

Le eccellenti proprietà elastiche della pavimentazione ad alto spessore sono date dallo strato intermedio in granuli di gomma, garantendo quindi migliori rimbalzi della palla e una diminuzione di traumi sportivi grazie a una minor sollecitazione delle articolazioni.

La superficie omogenea, flessibile e durevole del sistema posato da Sofor assicura comfort e velocità di gioco, è resistente all’usura, agli agenti atmosferici, non richiede manutenzione e garantisce la durata delle prestazioni nel tempo.

Notizia a cura di Sofor Impianti Sportivi