Aperto il lido estivo di Sesto San Giovanni

Una piscina con spazi verdi, aree gioco, spray park e scivoli: è il nuovo lido estivo di Sesto san Giovanni, ex piscina Carmen Longo, di cui abbiamo seguito passo passo l’iter realizzativo e che ha aperto i battenti da pochi giorni

Aree verdi, spazi riservati ai giochi e al fitness – sia indoor sia outdoor – scivoli e piscine. Martedì 7 giugno è avvenuto il taglio del nastro al lido estivo ex piscina Carmen Longo di Sesto San Giovanni, organizzato da The Village.

I lavori sono stati interrotti dall’emergenza sanitaria: poi, appena possibile, il cantiere è ripartito per consegnare in tempo per l’estate uno spazio di relax in acqua, in piena città. Ne avevamo parlato in questo articolo: Sesto San Giovanni, ripartono i lavori alla piscina Carmen Longo.

Quello di Sesto San Giovanni è un vero e proprio lido estivo all’aperto con piscine collegate tra loro da ampie zone verdi, la palestra aperta tutto l’anno, un ristorante e il bar fronte piscina.

Il lido estivo di Sesto San Giovanni

Il nuovo parco acquatico è dotato di 4 spazi d’acqua, un ristorante-bar, due palestre, un solarium e aree verdi. 

Esteso su un’area molto ampia, di circa 11.000 metri quadrati, il lido estivo di Sesto San Giovanni è formato da 

  • una piscina principale da 800 metri quadrati con un’ampia gradinata di accesso, rimodellata sulla vasca preesistente, con zona relax e getti idromassaggio, zona per nuoto e corsi
  • una zona con 6 grandi scivoli scoperti “sliding hill”
  • una piscina per i bimbi più piccoli accompagnati dai genitori
  • uno spray park da 100 metri quadrati con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua, indicato per i bimbi da 6 a 12 anni, con una panca dedicata ai genitori che vogliono osservare i bambini mentre giocano in acqua. 
  • Zona ristorante con sala interna e spazio outdoor
  • Solarium e spazi multifunzionali outdoor

Lido estivo Sesto San Giovanni – ex Carmen Longo

PER INFORMZIONI SULL’APERTURA AL PUBBLICO E’ NECESSARIO RIVOLGERSI AL COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI.

Gestione The Village
Progetto Fabric -Biesse Ingegneria