Castel Guelfo (Bo) inaugura la pista di atletica e la ciclabile dei Tigli

Due nuove piste sono state completate e inaugurate a Castel Guelfo, in provincia di Bologna. Si tratta della pista ciclabile dei Tigli e la pista di atletica della scuola Giovanni Paolo II.

Castel Guelfo pista di atletica

Doppia inaugurazione a Castel Guelfo, in provincia di Bologna, con la nuova ciclopedonale dei Tigli e la pista di atletica delle scuole Giovanni Paolo II.

La ciclopedonale fa parte di un tracciato più ampio che collega il comune di Castel Guelfo con altri comuni circostanti, tra via Stradone, via Canale e via Modoni, mentre la pista di atletica è stata realizzata per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, a lato della recinzione dell’istituto scolastico stesso.

Presente alla doppia inaugurazione il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme al sindaco di Castel Guelfo, Claudio Franceschi.

La pista ciclopedonale “dei Tigli”, così chiamata perché si snoda lungo un tratto ombreggiato da queste piante, collega i comuni di Dozza, Castel Guelfo e Imola (dell’Alta Sellustra), ed è stata fatta con risorse nazionali attinte dal bando “Periferie”.

La pista di atletica, invece, costruita con risorse del Comune, è lunga 100 metri, con sei corsie realizzate con un manto sintetico, più la buca per il salto in lungo con la sabbia, ed è a disposizione degli alunni di una scuola primaria e di una secondaria di 1^ grado per allenarsi e fare sport durante le ore scolastiche.