Il padel arriva a Vimercate

Il progetto prevede tre nuovi campi da padel coperti e riscaldati al centro sportivo di Vimercate.

(Shutterstock)

La giunta del comune di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, ha approvato la realizzazione dei campi da padel nell’ambito della riqualificazione dell’area sportiva di via degli Atleti in concessione alla società AC Leon.

Si tratta dei primi spazi per il padel nella città, che attualmente è sprovvista di strutture specifiche per la pratica di questo sport sempre più in voga.

I campi da padel al centro sportivo di Vimercate saranno realizzati in un terreno adiacente ai preesistenti campi da calcio.

Si tratta in tutto di 3 campi, cui si aggiungono due spogliatoi e la reception, che potrà ospitare anche spazi commerciali.

Gli spazi da gioco saranno provvisti delle regolamentari vetrate di sicurezza e di una copertura in legno lamellare, con esterni in colore chiaro, in armonia con l’ambiente.

Saranno riscaldati e illuminati a Led, per poter essere fruibili tutto l’anno.

Secondo il progetto, i lavori ai nuovi campi di padel di Vimercate inizieranno in primavera e si concluderanno a ottobre. Tre le fasi di realizzazione: si partirà dalla costruzione delle strutture, per poi passare agli spogliatoi e infine all’area reception.

Sarà realizzata una piastra in cemento armato per posizionarvi i campi e installare la copertura in legno lamellare tramite piastre in acciaio zincato.

I tre corpi esterni – due spogliatoi e area reception – saranno in muratura.

Committente: AC Leon

Progetto: Studio tecnico Colombo