La pista iridata davanti alla sede UCI

Un tratto di pista arcobaleno è stato realizzato da Mapei ad Aigle (Svizzera) davanti alla sede dell’Union Cycliste Internationale, dove passerà una tappa del Tour de France il 10 luglio.

Un arcobaleno realizzato da Mapei accoglie tutti i visitatori dell’UCI World Cycling Centre (WCC), sede dell’Union Cycliste Internationale (UCI), ad Aigle (Svizzera) e saluterà il Tour de France 2022 in occasione del suo passaggio in città il 10 luglio.

Il nuovo percorso iridato, simbolo di tutti i Campionati e Campioni del Mondo UCI, è stato realizzato con la tecnologia Mapecoat TNS di Mapei. Questo tratto di pista ciclabile, sicuro e confortevole grazie alle sue proprietà antiscivolo, offrirà un benvenuto colorato e simbolico a ciclisti e pedoni.

Si tratta di un tributo colorato alla sede UCI che, da 20 anni, nutre e forma giovani atleti di talento provenienti da tutto il mondo grazie a uno staff di allenatori professionisti e a strutture dedicate alle cinque discipline olimpiche: strada, pista, mountain bike, BMX Racing e BMX Freestyle.

Il progetto segna una nuova tappa nella lunga partnership di Mapei con UCI, iniziata quasi 15 anni fa, e che continuerà nel 2023 in occasione dei Campionati Mondiali di Ciclismo UCI che si terranno a Glasgow e in tutta la Scozia (Regno Unito).

(Notizia a cura di Mapei Spa).