Mondo diventa partner dell’European Athletics per 4 anni nel progetto “Green Inspiration”

Mondo e EA (Associazione Europea di atletica leggera) hanno raggiunto un accordo quadriennale che prevede per l’azienda italiana il ruolo di partner nel progetto “Green Inspiration” e di fornitore ufficiale degli eventi di atletica più importanti a livello europeo.

Il marchio “European Athletics Green Inspiration” è stato creato nel 2013 per coniugare le iniziative organizzate in occasione dei principali appuntamenti del calendario dell’atletica con l’impegno da parte del pubblico a favore di progetti di interesse locale che promuovano sia l’evento che la sostenibilità, ad esempio la protezione dell’ambiente, la diffusione di abitudini salutari, la promozione di uno stile di vita sano e dell’attività fisica e la consapevolezza sui temi legati alla sostenibilità.

Svein Arne Hansen, Presidente dell’Associazione europea di atletica leggera, ha affermato: “Riconosciamo l’impegno di Mondo per la sostenibilità e per la fornitura di prodotti sicuri, sia per gli atleti che per l’ambiente. Siamo tutti responsabili per il rispetto dell’ambiente e per il progresso della società. Il nostro obiettivo è organizzare eventi sportivi impegnandoci per la sostenibilità, per questo abbiamo scelto un partner della caratura di Mondo”.

Maurizio Stroppiana, Sport Division Manager di Mondo, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver progettato e sviluppato superfici per piste che non solo favoriscono le elevate prestazioni degli atleti ma contribuiscono attivamente a migliorare la qualità dell’aria delle strutture sportive, creando uno spazio migliore, sia per l’allenamento che per le gare”.

Il primo evento a cui Mondo ha partecipato in veste di fornitore ufficiale è il Campionato Europeo di atletica indoor di Glasgow, di cui abbiamo parlato qui.