Riapre il PalaFacchetti di Treviglio: il 1 dicembre la prima partita ufficiale

Ripristinato dopo i danni dovuti al maltempo dell’agosto scorso, il palazzetto è stato riconsegnato alla Blu Basket, la società che torna così a giocare in casa.

(immagini da facebook)

La tempesta aveva scoperchiato parte del tetto del PalaFacchetti lo scorso 2 agosto, e il maltempo aveva poi danneggiato l’interno e in particolare il pavimento sportivo in parquet.

In soli 110 giorni, grazie all’azione decisa dell’Amministrazione Comunale si è riusciti a completare i lavori di ripristino – eseguiti fra gli altri da Mast Srl –  e il 20 novembre scorso il palazzetto è stato riconsegnato alla Blu Basket Treviglio.

La formale riapertura del palafacchetti ha visto la presenza del Sindaco Juri Imeri e dell’Assessore ai LLPP Basilio Mangano, insieme con il Vicesindaco Pinuccia Prandina, il Presidente della Blu Basket Gianfranco Testa, il Capitano Davide Reati e il coach Adriano Vertemati.

La struttura, che oltre al basket ospita tutto l’anno diversi eventi sportivi e di intrattenimento, rivede domenica 1 dicembre la prima partita ufficiale del Blu Basket Treviglio contro il Tortona.

Nella gallery sottostante, il palazzetto come si presentava dopo la tempesta di agosto.