Rocca Santo Stefano (Roma): rimesso a nuovo il campo da calcetto

Un intervento di sostituzione del manto in erba sintetica e altre opere di manutenzione, per il calcio a cinque e per il volley.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 335

Il campo da calcetto di Rocca Santo Stefano si scopre improvvisamente risalendo da nord la strada provinciale che unisce i piccoli centri dei monti Simbruini, appartenenti alla Città Metropolitana di Roma ma così distanti dall’affollamento dell’Urbe.

Rocca Santo Stefano è uno di questi Comuni, arroccato a oltre 600 metri di quota; pur avendo appena 900 abitanti, vanta una squadra di calcio che gioca in terza categoria, sul campo comunale nascosto tra i boschi.

Ma qui siamo invece ai piedi del colle su cui si arrampica il paese, in località Immagine, e il campetto, destinato ad attività sportive meno impegnate, è ritagliato fra le prime case.

Proprio a lato della strada che sale ecco dunque il campo polivalente, con le segnature per il calcetto (in bianco) e per la pallavolo (in giallo). Durante l’estate, la Spaziosport, su incarico del Comune e sotto la direzione del geometra Daniele Pepe, è intervenuta per rimettere completamente a nuovo il campo.

È stato infatti rimosso il vecchio manto, e posato un nuovo manto sintetico del tipo Tango Turf di Limonta Sport, adatto ad un uso polivalente e quindi con altezza del filo di 20 mm.

I lavori non si sono limitati alla posa del manto, ma hanno previsto il rifacimento della recinzione con una nuova rete metallica di base e una rete in polietilene per la parte alta. Dato lo spazio ristretto in cui si estende il campo, è stato poi necessario provvedere a mettere in sicurezza i muretti adiacenti con delle protezioni in PVC, che spiccano per il colore blu.

Prima di riaprire il campetto al pubblico, sono stati infine eseguiti lavori di manutenzione alle pareti degli spogliatoi, ritinteggiati, e alle rubinetterie. Il tutto, completato con la sanificazione e relativa certificazione per il Covid-19.

Notizia a cura di Spaziosport Srl.