Parco inclusivo a Sestri Ponente

Uno degli ultimi parchi realizzati con il pieno rispetto del tema dell’inclusività è il parco giochi inaugurato il 6 luglio scorso a Sestri Ponente, e donato alla città dalla associazione Samuele Cavallaro Onlus, con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente del Comune di Genova.

La fine triste della Cattedrale vegetale

Tra attacchi fungini, tempeste di vento e forse installazione inadeguata, la Cattedrale vegetale di Lodi, inaugurata solo due anni fa, sembra destinata alla demolizione


Arabia Saudita: un progetto sostenibile per Riyadh

Ambizioso programma di trasformazione urbana per la capitale del regno d’Arabia Saudita, proposto dal re per promuovere un miglioramento della qualità di vita dei cittadini. E naturalmente non manca lo sport.

Il verde sportivo in fiera a Myplant & Garden 2019

Per la prima volta la manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden che si svolge ogni anno a Fiera Milano (quest’anno dal 20 al 22 febbraio), introduce un’area interamente dedicata al verde sportivo, abbinata a una serie di qualificati eventi congressuali.

Milano: aperto il Parco della Torre alla Bicocca

Nell’ambito della Milano Green Week è stato inaugurato a fine settembre, alla presenza del Sindaco Sala, il nuovo parco urbano del quartiere sorto sulle ceneri dell’area industriale della Bicocca.

Euroflora 2018

Ha chiuso con quasi 250.000 ingressi in quindici giorni la manifestazione Euroflora 2018, tradizionalmente ospitata dalla città di Genova e quest’anno, per la prima volta, distribuita nel verde dei giardini di Nervi.