UEFA 2020, Europei sostenibili

Per la prima volta gli Europei di calcio saranno itineranti: non ci sarà una sola nazione ospitante ma le competizioni si svolgeranno in 12 stadi sparsi per l’Europa. Una scelta sostenibile, che si affianca a investimenti in progetti di energie rinnovabili.

Barcellona, apre lo stadio Johan Cruyff

Per la nuova stagione sarà la sede delle gare del Barcellona B e delle femminili, così come di quelle Under19 in competizioni europee. Un grande tributo al padre di quello stile di gioco unico che caratterizza il “Barça” nel mondo.

Nuovo manto sintetico su 6 campi genovesi

È partito in questi giorni in contemporanea il lavoro di sostituzione dei manti erbosi sintetici di sei campi di calcio a undici del Comune di Genova: le nuove superfici saranno pronte in ottobre.

Novara Calcio ha scelto il progetto per il nuovo stadio

Il concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione della “Cittadella dello Sport” di Novara, comprendente il nuovo stadio, è giunto alla scelta del progetto vincitore, redatto da AMA – Andrea Maffei Architects

A Caserta, i pneumatici fuori uso diventano campi di calcio

Al rione Vanvitelli di Caserta il 22 luglio sono stati inaugurati due campi di calcio e calcetto in erba sintetica, intasati con granuli derivati da pneumatici fuori uso sottratti all’abbandono nella “Terra dei fuochi”, frutto di un protocollo siglato nel 2013 tra il Ministero dell’Ambiente, le prefetture e i comuni di Napoli e Caserta e dal [...]




I lavori al San Paolo di Napoli

Sono iniziati i lavori di sostituzione delle sedute e del manto sulla pista di atletica: tutto sarà pronto nei tempi previsti. Lo conferma Carlo Perego della Tipiesse.