A Capitignano (L’Aquila) il nuovissimo campo in erba sintetica

Il nuovo campo sportivo del centro abruzzese, realizzato la scorsa estate da De Cata Sport.

Capitignano è un piccolo centro dell’Abruzzo, con una squadra di calcio che milita in seconda categoria. Grazie ai fondi complementari del PNRR – una parte dei quali è stata destinata ai Comuni colpiti dagli eventi sismici degli scorsi anni – Capitignano ha potuto rinnovare il centro sportivo dando un segnale importante di ripartenza alla comunità.

Consegnamo alla nostra ADS Capitignano e all’intero territorio un campo da gioco che non ha nulla da invidiare a quello delle grandi città, dove spero possano crescere i nostri ragazzi e dove si potranno forgiare e temprare a livello di carattere e di educazione tramite l’attività sportiva”, ha dichiarato il sindaco Franco Pucci in occasione dell’inaugurazione lo scorso agosto, ringraziando poi calorosamente il lavoro svolto con serietà e competenza da De Cata Sport, l’azienda di San Giovanni rotondo (Foggia) che in dieci settimane ha realizzato il nuovo campo, con un manto in erba sintetica di ultima generazione.

Il nuovo campo di calcio è stato subito apprezzato dai giocatori dell’ASD Capitignano che hanno giocato per l’occasione una prima amichevole con la nuova squadra dell’Aquila Calcio 1927.

(Notizia a cura di De Cata Sport)