Accordo Sportium-FC Legnago per lo Stadio Sandrini

FC Legnago Salus e Sportium hanno siglato un accordo di riqualificazione dello stadio Sandrini di Legnago e di un centro sportivo con campi di allenamento.

L’accordo siglato tra Sportium e FC Legnago Salus, che milita in serie C, riguarda la progettazione integrata della riqualificazione dello stadio Sandrini di Legnago e delle aree circostanti, con il centro sportivo con campi di allenamento per prima squadra e giovanili.

L’intesa tra le due società ha tenuto conto delle condizioni previste dall’accordo quadro in fase di sottoscrizione tra Sportium e Lega Pro, per quanto riguarda i contenuti di carattere tecnico-metodologico ed economico.

L’intervento di riqualificazione dello stadio Mario Sandrini di Legnago e di un centro sportivo con campi di allenamento a uso della Prima Squadra e delle giovanili nazionali, nelle sue aree circostanti, sarà a impatto zero per il comune di Legnago, proprietario degli impianti.

Il progetto di riqualificazione dello stadio Mario Sandrini di Legnago

Nell’accordo tra Sportium e FC Legnago Salus è compresa la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica integrata,  inclusiva dello sviluppo della documentazione tecnica necessaria ai fini della presentazione della proposta in adempimento alla “Legge Stadi”.

Le fasi di progetto per lo Stadio Sandrini di Legnago prevedono l’analisi di pre-fattibilità con tutti gli approfondimenti relativi all’area, al contesto territoriale, economico, sociale e normativo di riferimento e una verifica tecnico-economica di massima, circa la sua fattibilità. A seguire, progetto di fattibilità tecnica economica, progetto definitivo ed esecutivo.

Per Stefano Michelazzi, amministratore delegato biancazzurro, “è una grande opportunità, non solo per il Legnago Salus come società sportiva, ma per Legnago intesa come la città nel suo complesso. Siamo fieri di essere entrati nel novero dei club che possono aderire a questa iniziativa, e ben felici di poter collaborare con una realtà importante e professionalmente indiscutibile come è Sportium”.

Ha commentato Christian Recalcati, Managing Director di Sportium: “Siamo molto felici ed orgogliosi per l’inizio di questa collaborazione con FC Legnago Salus che ci lega ad una società sana e con progetti chiari ed ambiziosi per il futuro”.

“L’accordo con FC Legnago Salus segue quello siglato, poco più di un mese fa, con Olbia Calcio 1905, a testimonianza dell’efficienza dei contenuti metodologici definiti con Lega Pro per la realizzazione di nuove strutture e l’ammodernamento di quelle esistenti”, ha concluso Recalcati.

Ha aggiunto Giovanni Giacobone, Consigliere Delegato di Sportium: “Mentre l’incarico affidatoci da Olbia Calcio prevede la progettazione di un nuovo stadio, nel caso di FC Legnago Salus ci dovremo misurare con la riqualificazione di un impianto esistente, avendo così modo di approfondire entrambi gli approcci previsti dal Piano Operativo sviluppato per Lega Pro”.