Milano, l’inaugurazione dell’Arena sotto l’acqua di ottobre

Dopo l’anteprima dei gruppi di atletica giovanili nel week-end precedente, giovedì 15 ottobre è stata formalmente inaugurata la nuova pista con il campo di calcio centrale all’interno dell’Arena Civica Gianni Brera.

(Foto BG/Tsport).

È stata questa la vera e propria inaugurazione perché giovedì all’Arena Civica di Milano era presente il sindaco Sala, il quale – anzi – ha fatto da starter alla simbolica breve corsa di Luminosa Bogliolo, Vittoria Fontana, Lorenzo Perini e Filippo Tortu sugli 80 e i 110 metri, sotto una pioggia insistente che, insieme alle cautele anti-Covid, ha ridotto al minimo la cerimonia.

Presenti comunque l’assessore comunale allo Sport Roberta Guaineri, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente Fidal Alfio Giomi, oltre ad altre rappresentanze di atleti azzurri e delle squadre calcistiche femminili di Milan e Inter.

paginaFB beppe sala
Il post del sindaco Giuseppe Sala sulla sua pagina facebook del 15 ottobre; nella foto, lo scambio di gagliardetti tra le rappresentanti di Milan e Inter femminile sul campo al centro dell’Arena.

 

La nuova pista verde e arancione – realizzata da Tipiesse con prodotti Conica – era comunque già stata calcata la domenica precedente dai 200 “cadetti” dell’atletica lombarda (categoria 2005-06) nel Mi-Teen Arena, evento organizzato dal comitato provinciale Fidal, che aveva effettivamente battezzato l’impianto.

La nuova Arena era stata per di più aperta fin dal 18 settembre per l’inaugurazione dell’anno scolastico della Don Bosco Village School con una messa celebrata dal vescovo ausiliario Paolo Martinelli.

Nel week-end 17-18 ottobre l’Arena è aperta a tutti i Milanesi per una presa di contatto col nuovo impianto.

Alla nuova pista di atletica nell’Arena Civica di Milano è dedicato un servizio su Tsport 335.