Gli altri campi del Giuriati

A completamento del Centro Sportivo Giuriati sono stati realizzati due nuovi campi da padel e uno da calcio a cinque, ed è prevista la realizzazione di un’area coperta destinata al crossfit.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338
(Foto del servizio: Tomaso Grillini / TSPORT – Riproduzione vietata)

I nuovi campi da padel – due affiancati – sono realizzati con superficie in erba sintetica posata su soletta in calcestruzzo di 20 cm di spessore. Le pareti dei campi sono in rete metallica zincata e plastificata con saldatura anticorrosione a maglia quadrata, alternati a lastre in vetro temperato di 2×3 m, spessore 12 mm.
L’impianto è coperto con telo poliestere ignifugo opaco, grigio nella parte superiore e blu in quella inferiore, sorretto da una struttura ad arco, mista metao / legno. Il telo è apribile lateralmente sino alla altezza di 4 metri.

Ai due campi da calcio a cinque già esistenti è stato aggiunto un terzo campo, di uguali dimensioni, pavimentato con erba sintetica di colore blu e intaso prestazionale dello stesso colore.
Il nuovo campo da basket 3 contro 3, di 244 mq di superficie, collocato in linea con i campi da calcio a 5 esistenti, è dotato di pavimentazione in cls da 10 cm, con finitura superficiale in EPDM gettato in opera dello spessore di 13 mm, e di un unico canestro.

A completamento delle dotazioni sportive è stata realizzata un’area coperta vetrata di 200 mq dedicata alle masterclass, con la medesima struttura e forma delle aree ristoro già esistenti a lato della tribuna.
Infine è stata predisposta un’area per attività calistenica, pavimentata con materassino antitrauma di 8 cm doppio strato, con finitura in EPDM.