A Bologna inaugurato il campo di calcio nella cittadella sportiva

È stato riqualificato con un nuovo manto in erba sintetica il campo da calcio Alberto Mario a Bologna, dentro la cittadella sportiva Gianni Falchi.

È stato inaugurato a fine gennaio all’interno del quartiere Savena a Bologna il campo di calcio Alberto Mario, con il nuovo manto in erba sintetica.

All’inaugurazione erano presenti tra gli altri il sindaco Matteo Lepore, l’assessora allo Sport Roberta Li Calzi e la presidente del quartiere Savena Marzia Benassi e della società sportiva Pontevecchio Calcio, attuale gestore dell’impianto.

Il campo da calcio Alberto Mario a Bologna è stato completamente riqualificato con un nuovo manto sportivo sintetico permeabile che permetterà un notevole aumento dell’uso sportivo per le società che in quella sede svolgono la loro attività.

Il primo utilizzatore dell’impianto sportivo è la Polisportiva Pontevecchio calcio che annovera circa 400 atleti.

Il progetto della cittadella dello sport a Bologna

Il campo da calcio Alberto Mario a Bologna è stato riqualificato con un nuovo manto in erba sintetica, e ha ottenuto l’omologazione F.I.G.C. – L.N.D.

Questo intervento rientra nell’ambito della riqualificazione della cittadella dello sport Gianni Falchi in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1.

La cittadella di Bologna è un impianto polivalente outdoor, al cui interno vengono praticate tre discipline sportive: è presente lo stadio per il baseball Gianni Falchi, il campo da calcio a 11 Alberto Mario e il campo da softball Spisni.

Il progetto complessivo ha ottenuto il finanziamento PNRR cluster 2 (alla città di Bologna sono stati assegnati tutti e tre i cluster sport per circa 11 milioni di euro): il campo da calcio Alberto Mario è il primo spazio sportivo completato nell’ambito del programma.

Il costo totale degli interventi su tutta la cittadella dello sport ammonta a 1.100.000 euro.