Pronto lo stadio Nardini a Castelnuovo di Garfagnana

Si sono conclusi i lavori allo stadio Nardini di Castelnuovo di Garfagnana (Lu), dopo la riqualificazione del manto erboso con erba sintetica a opera di Sofisport di Pisa.

Al campo di calcio dello stadio Nardini di Castelnuovo di Garfagnana (Lu) è stato sostituito il manto con nuova erba sintetica, come da direttive europee.

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo ha fortemente voluto questo intervento, che, insieme ad altri lavori, andrà a completare un complesso sportivo di alto livello.

Con questo intervento lo stadio Nardini di Castelnuovo di Garfagnana è in regola con la direttiva europea entrata in vigore il 15 ottobre 2023 che ha l’obiettivo di limitare la dispersione di tutte le microplastiche.

L’opera di riqualificazione del manto erboso con erba sintetica è stata realizzata infatti con un’ottica lungimirante, con attenzione agli aspetti ambientali. Il manto installato presenta gli intasi con materiali di origine naturale vegetale dell’azienda Sofisport di Pisa.

La scelta del BIO SURFACE, sistema costituito da Bio Sand e Bio Ground (intasi 100% vegetali), è stata guidata dalla necessità di ridurre la dispersione delle microplastiche, ponendo lo stadio all’avanguardia non solo a livello locale, ma in tutta la provincia. Questa superficie inoltre non presenta spalmatura in lattice a favore di un rovescio innovativo che aumenta la permeabilità all’acqua di cinque volte.

Sofisport già da anni è promotrice di queste tecnologie che pongono attenzione sull’ambiente e sulla salute degli atleti.

Grande entusiasmo per l’US Castelnuovo Garfagnana con tutte le proprie squadre, che calcheranno il nuovo manto dello stadio Nardini.

(Video TPA Engineering; immagini US Castelnuovo)

(Notizia a cura di Sofisport Srl)