Plasteco Milano - FT srl - coperture sportive - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Plasteco Milano - FT srl

via Vincenzo Monti, 3 - 20030 Senago (MI)
(+39) 02 9989701 - 02 998 6793     (+39) 02 9989 711    
         
Contattare: Ufficio commerciale    


Video

Plasteco underwater lifting bags & water load


Nel mondo di oggi totalmente interconnesso, Plasteco Milano è un’Azienda a vocazione globale, che si muove a perfetto agio dalla Russia all’Africa del Nord, dal Medio Oriente all’Australia con efficienza, professionalità e capacità d’innovazione per qualsiasi necessità. Dall’intervento strutturale all’emergenza, dai freddi polari, ai caldi torridi.
L’Azienda è proiettata verso un futuro all’insegna della sperimentazione, della tecnologia e della concretezza

Quando l’idea diventa realtà

Dalla specifica richiesta del cliente prende inizio il processo di “ideazione e progettazione” che seguiamo interamente all’interno della nostra struttura controllandone tutti i passaggi successivi: produzione, collaudo, sino alla installazione.

Autentico asset competitivo di Plasteco Milano sono gli ingegneri progettisti, i tecnici della produzione, il controllo qualità e lo staff di collaudo e montatori formati a ogni evenienza.

I materiali

Per i materiali plastici, una sola scelta: la migliore.

Non esistono compromessi possibili. La qualità del migliore progetto può essere vanificata se la scelta del materiale non è all’altezza. Applichiamo questo criterio su tutti i fronti: dai più comuni tessuti in fibra poliestere/poliammide spalmati con compound in pvc e elastomeri termoplastici poliuretanici (sia a matrice poliestere che polietere), fino alle più sofisticate fibre aramidiche/vetro/altro con compound di diversa natura (etfe , pvdf, ecc.).

I prodotti

Tensostrutture, Tendostrutture acciaio e legno, Coperture Speciali, Strutture in Alluminio,
Pressostrutture e Pressostatici, Tende pneumatiche, Tende con struttura metallica, Barriere antinquinamento e antiesondazione

Utilizzo

Impianti sportivi anche di grandi dimensioni,  grandi pensiline, tribune, eventi e manifestazioni di vario genere, protezione civile, industria

Le tappe storiche

Tutto ha inizio nel 1956 con lo studio delle tecniche della saldatura plastica, materiale allora nuovissimo. Le prime importanti realizzazioni che divennero famose in Italia: la Mucca Carolina e Susanna Tutta Panna.

Prima copertura pressostatica: l’evoluzione continua della prima attività porta alla realizzazione di progetti impegnativi. Il 1964 è l’anno della creazione della prima copertura pressostatica Plasteco.

I celebri “palloni pressostatici”, ideati per lo stoccaggio delle merci, troveranno vasto campo d’applicazione soprattutto in ambito sportivo.

Dal pressostatico all’architettura tessile il passo non è breve. ma l’Azienda lo compie con successo crescente. Nel 1980 nascono le prime tensostrutture, creazioni all’avanguardia dove alla tecnologia della plastica si sposa la carpenteria metallica, in legno o in cemento armato. Nel 2012 nasce la Tenda Pneumatica autoportante per le situazioni d’emergenza.

Top