Per Tokyo 2020, le medaglie che riciclano

A un anno esatto dalla data delle Olimpiadi, sono state presentate ufficialmente le medaglie: saranno realizzate con i metalli nobili ricavati da milioni di vecchi dispositivi elettronici

A Caserta, i pneumatici fuori uso diventano campi di calcio

Al rione Vanvitelli di Caserta il 22 luglio sono stati inaugurati due campi di calcio e calcetto in erba sintetica, intasati con granuli derivati da pneumatici fuori uso sottratti all’abbandono nella “Terra dei fuochi”, frutto di un protocollo siglato nel 2013 tra il Ministero dell’Ambiente, le prefetture e i comuni di Napoli e Caserta e dal [...]



La Formula E sul circuito dell’EUR

Sabato 13 aprile si è svolta a Roma la tappa italiana del campionato mondiale dedicato ai veicoli spinti da motori elettrici. A fronte di qualche disagio per i cittadini, dato il circuito su strade urbane, l’evento è significativo per il messaggio sullo sviluppo e l’impiego delle tecnologie alternative per la mobilità.

Arabia Saudita: un progetto sostenibile per Riyadh

Ambizioso programma di trasformazione urbana per la capitale del regno d’Arabia Saudita, proposto dal re per promuovere un miglioramento della qualità di vita dei cittadini. E naturalmente non manca lo sport.



L’edilizia sostenibile a Klimahouse 2019

È in corso nei padiglioni della Fiera di Bolzano la 14ma edizione di Klimahouse, che si chiuderà sabato 26. Fa da sfondo, con le attività congressuali e formative, il tema del riscaldamento globale.

Mobilità elettrica, la rivoluzione parte da Cuba

Mobilità elettrica urbana, mobilità sostenibile, outdoor, sharing, circuiti sportivi e Formula E. La mobilità elettrica, urbana e sportiva. Un nuovo tema sulle pagine di SporteImpianti.it che trova la sua propulsione nella quotidianità della vita a l’Havana.