La ciclabile e il Giro

SPECIALE OUTDOOR – Capitolo 11
In occasione del 102mo Giro d’Italia Il Comune di Riccione ha voluto onorare il passaggio dei ciclisti scegliendo di rivestire di rosa la pista ciclabile del Lungomare della Libertà.

Torna al Capitolo 1 – Speciale Outdoor

Riccione ha ospitato il 19 maggio 2019 la tappa a cronometro Riccione-San Marino del 102mo Giro d’Italia. Per questa occasione, il Comune ha voluto rivestire un tratto di 1000 metri della pista ciclabile che corre sul Lungomare, con una superficie di colore rosa.

T12_Noale_PART

Con l’apporto tecnico di Mapei è stata adoperata in questa occasione la nuova resina bicomponente epossi-acrilica Mapecoat Tns Extreme, per la realizzazione di aree carrabili e piste ciclopedonali.

(foto Dalmo)
(foto Dalmo)

Il prodotto è stato fornito nel colore rosa 80118 della Master Collection Mapei, che richiama il caratteristico colore del Giro d’Italia, ed applicato per un totale di 2.300 mq lungo 1 km di pista ciclabile. Il manto si caratterizza per l’ottima resistenza al traffico, l’elevata durabilità e le performance di prodotto, essenziali per la realizzazione della pista: rapidità di asciugatura, versatilità di applicazione su sottofondi esistenti e possibilità di realizzare il rivestimento nel colore desiderato. Inoltre, è stato utilizzato il primer Mapecoat Tns Primer Epw, indicato per migliorarne l’adesione all’esistente sottofondo in asfalto rivestito da vecchia vernice.

Giro logo jr