Olimpiadi 2026: quelle bandierine sui tram di Milano

La notizia dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali a Milano e Cortina è stata accolta da tutti con grande soddisfazione: al contrario di precedenti candidature, si respira un clima di fiducia nella riuscita dell’evento.





Una maratona per i 100 anni del Bauhaus

Si svolgerà a Weimar il 28 aprile nell’ambito delle iniziative che la Germania dedica al centenario della fondazione della leggendaria scuola d’arte dovuta a Walter Gropius.


Milano-Cortina 2026: ecco il dossier

Con la consegna ufficiale del dossier di candidatura è partita l’ultima tappa verso l’assegnazione dei giochi olimpici invernali del 2026. A Milano, un nuovo impianto da costruire ex novo, due da riqualificare.


A Cervia e Milano Marittima MimaOnIce fino al 6 gennaio

Ha aperto il primo dicembre, e chiuderà il 6 gennaio, l’”Inverno d’aMare” di Cervia e Milano marittima con il grande villaggio natalizio “MimaOnIce, Emozioni di Luce”. Installazioni luminose, giochi di luce sulla pista di ghiaccio rotonda più grande d’Europa; in programma anche il presepe sull’acqua, il brindisi di Capodanno e il concerto di [...]

Bookcrossing

E se lungo la pista ciclabile trovassimo una piccola biblioteca? Una delle cinque “stazioni” di bookcrossing installate quest’anno dal Comune di Oggiono si trova lungo la pista ciclopedonale del lago. Un’occasione di fitness per il corpo e per la mente.

Olimpiadi invernali 2026, le candidature

Tre le città ufficialmente candidate per gli Olympic Winter Games del 2026, ufficializzate nella riunione del CIO tenutasi l’8 e 9 ottobre 2018 a Buenos Aires: Calgary (Canada), Milano/Cortina d’Ampezzo (Italia) e Stoccolma (Svezia).