Home » Mappa dei Fornitori

Codex srl

via Ferrara, 6 - 31030 Dosson di Casier (TV)
(+39) 0422 634040     (+39) 0422 633193    
              
Contattare: Barbara Cinti    


Codex Srl, operativa da oltre 45 anni, è specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di protezioni antitrauma a 360°, in Italia e all’estero. Grazie a studi approfonditi in vari ambiti, ha progettato e brevettato prodotti per la sicurezza, originariamente inesistenti sul mercato.

Offre infinite soluzioni per risolvere qualsiasi esigenza relativa alla sicurezza degli spazi interni ed esterni di scuole, impianti sportivi, parchi giochi e aree pubbliche, industrie, navi da crociera, ospedali, strutture ricettive (sia pubblici che privati).

Protezioni antitrauma Codex per qualsiasi ambiente

Nella vasta gamma di prodotti antitrauma, spesso forniti su misura e pronti per l’installazione, Codex propone:

  • Protezioni antitrauma in EVA: protezioni murali, rivestimenti di colonne e pilastri, paraspigoli, protezioni antiurto su misura. Le protezioni antitrauma vengono realizzate mediante l’utilizzo di due prodotti: Onda di spessore 22mm e Maxionda di spessore 28mm. Entrambi i prodotti sono testati a norma UNI EN 913 Appendice C e disponibili nella versione atossica e atossica/ignifuga Bfl-s1.
  • Copritermosifoni e cancelletti di sicurezza: protezioni su misura per caloriferi, realizzate in tubolare plastico atossico, antiurto, antischeggia e ignifugo Cl.1. A differenza di molti articoli presenti nel mercato, i copritermosifoni “Eurotermo” di Codex resistono alla prova del martello: il tubolare si deforma ma non si rompe.
  • Supporti pubblicitari sicuri: utilizzati in particolare in impianti sportivi indoor e outdoor. Prodotti leggeri, resistenti, stabili, dotati del sistema di bloccaggio “fast lock”. Facilmente richiudibili e trasportabili. Realizzato con tubolare plastico in PVC atossico, antiurto, antischeggia.
  • Pavimentazioni antitrauma per esterno: Pavimentazioni in granulo di gomma SBR (100% riciclata) composte da piastre con sistema di incastro a “coda di rondine”. Quadrio, di spessore 20mm, è utilizzato prevalentemente per pavimentare piazzali scolastici, aree pubbliche, camminamenti, scuderie e aree fitness (crossfit). Polyshock, di spessore variabile da 25 a 45mm è utilizzato come pavimentazione antitrauma per parchi gioco (pavimentazione a norma UNI EN 1177:2008).
  • Tappeti ad incastro per interno: Pavimentazioni a puzzle di diversi formati e spessori. Realizzate in E.V.A. atossica e idonee per uso privato, scolastico e sportivo (arti marziali).

Certificazioni e qualità

L’impegno a favore della qualità è garantito dalle numerose certificazioni e dai brevetti che accompagnano tutti i prodotti. Le protezioni antitrauma Codex, sicure e di elevata efficacia, sono accompagnate da rapporti di prova e rispondono alle norme CE.

Tutti i prodotti, originali e rigorosamente “Made in Italy”, sono frutto di approfonditi studi, ricerche e selezione di materie prime di alta qualità idonee a soddisfare le diverse esigenze della clientela.

Il personale tecnico e i distributori sono a completa disposizione per consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti. Per info visitate il sito www.codexsrl.com

Top