Il “Lombardia” e il Muro di Sormano

Sabato 12 ottobre si è svolta la 113ma edizione del Giro di Lombardia, l’ultima corsa della stagione ciclistica. Da Bergamo a Como, con la salita del mitico e “impossibile” Muro di Sormano, diventato da qualche anno un monumento di architettura paesaggistica.

Dal 22 al 29 settembre i Mondiali di Ciclismo nello Yorkshire

I Campionati Mondiali di Ciclismo su strada si svolgono quest’anno in Regno Unito; main sponsor dell’evento organizzato dall’UCI (Union Cycliste Internationale) è ancora una volta Mapei, l’azienda italiana da sempre impegnata nel mondo dello sport.

Guardare il Giro, guardare l’Italia

E' in pieno svolgimento la centoduesima edizione del Giro d'Italia. Ventuno occasioni per seguire uno sport che non invecchia mai, ma anche per riconoscere, da vicino, il nostro Paese.

Giro d’Italia: il riscatto del Passo Manghen

Dopo la tempesta di vento che nell’ottobre scorso ha distrutto vaste aree di bosco anche nelle valli laterali della Valsugana, interrompendo la strada per il passo Manghen, il programma del Giro 2019 garantisce che il 1 giugno prossimo la classica salita sarà percorribile per il decisivo tappone dolomitico.

Strade Bianche: una corsa ciclistica, e molto di più

Si è svolta nello scorso week-end la competizione ciclistica che attraversa le campagne senesi su lunghi tratti di strade sterrate: sabato la gara ufficiale, domenica la Gran Fondo aperta a 5.000 amatori. Sport, paesaggio e cultura coinvolgono lo spettatore, anche davanti alla TV.


Franceso Moser collauda il Vigorelli

Lo storico impianto milanese è quasi pronto alla riapertura, e per le ultime fasi di collaudo sono stati chiamati a partecipare il campione trentino assieme a un team di pistard professionisti e uno stayer.All’evento hanno assistito anche altri nomi del ciclismo storico, come Giuseppe Saronni e Gianni Motta, non solo per vedere Moser di [...]